Recensione : Divergent , Insurgent e Allegiant – Veronica Roth

Salve a tutti,

oggi vi recensisco l’intera trilogia di “Divergent “ di Veronica Roth.
La storia è coinvolgente e interessante, parla di una ragazza (Beatrice), che si trova ad affrontare molti ostacoli, pur di difendere le persone che ama e di andare fino in fondo a scoprire la verità sulla sua città e su dove si trova realmente. La trilogia è composta appunto da tre libri: Divergent, Insurgent, Allegiant.
Nei vari libri, cambia il narratore e quindi si riescono a capire le varie prospettive della storia. Immergendosi nella storia, infatti, ci si sente diversi in base al narratore del momento. In generale i libri sono belli, tutti e tre, l’unica pecca, devo dire, è proprio il finale. La fine infatti è banale e scontata e il lettore dopo aver letto ben tre libri, abbastanza grandi, si aspetta di leggere una fine meritata ed invece l’autrice cade proprio su questo. Ho scoperto che è uscito un nuovo libro, anche se non è il sequel , che si chiama “Four”, lo leggerò a breve e ne farò una recensione.
In conclusione questa trilogia non mi ha soddisfatto, quindi per me si aggiudica 2.5 stelle su 5. Mi dispiace Veronica, ma non sei riuscita a convincermi fino in fondo.
Un bacio a tutti
V

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...